“A scuola in salute”

Si è concluso il 19 novembre il progetto “A scuola in salute” nell'ambito dell’iniziativa del Distretto Rotary Regionale, ad opera del Rotary Club di Cesena. Il dott. Andrea Paolo Rossi, ex primario di Oncologia al “Bufalini” di Cesena e delegato dal RC Cesena, e la dottoressa Franca Castagnoli hanno tenuto un incontro al mattino, di un’ora circa, in 19 classi, sul tema ambiente e salute affrontando l’argomento ancora poco conosciuto delle microplastiche, con indicazioni per la riduzione dei rischi determinati dalla presenza di microplastiche nell'ambiente. Le classi hanno così potuto riflettere anche sulla responsabilità che l'uomo ha nel mantenimento dell'equilibrio degli habitat naturali o, purtroppo, nella loro alterazione.

E' stata l'occasione per un approfondimento non solo di carattere scientifico, ma anche di Educazione Civica.

Nelle foto alcuni momenti degli incontri con le classi.

Ultima modifica il 21-11-2022 da SARA BELLAGAMBA