Riparte il progetto PCTO "Learning Commons" al Centro Montefiore

Si comunica che dal mese di OTTOBRE 2021 viene riproposta l’attività di PCTO di aiuto allo studio presso la sala Learning Commons del Centro Commerciale Montefiore in collaborazione con l’associazione DANTE ALIGHIERI.

Gli studenti interessati possono presentare la propria manifestazione di interesse entro il 20 ottobre 2021.

Per aderire clicca QUI

Si ricorda che per la partecipazione alle attività che si svolgono in sedi diverse da quella scolastica e' necessario il possesso del green pass. La verifica di validità del green pass è di competenza della struttura ospitante.

Oltre tale data occorrerà contattare la commissione PCTO alla mail: pcto@liceomonticesena.it

_________________________________________
BREVE DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto, che rientra nelle attività di PCTO del Liceo,  si propone di affiancare studenti TUTOR del Liceo Monti a studenti delle scuole medie e del biennio delle scuole superiori nello svolgimento dei compiti e nello studio scolastico.

L'attività si svolge dal LUNEDI' al VENERDI' con orario dalle 14.00 alle 16.30 presso la sala Learning Commons del Centro Commerciale Montefiore. La durata complessiva del progetto sarà da OTTOBRE a  DICEMBRE 2021 e da GENNAIO A MAGGIO 2022 con la possibilità di svolgere l’attività per uno solo dei periodi o per entrambi. Le ore di PCTO risultano diversificate nei periodi:

OTTOBRE – DICEMBRE, totale ore 25

GENNAIO – MAGGIO, totale ore 50

OTTOBRE – MAGGIO, totale ore 75

La data di inizio sarà lunedì 25 OTTOBRE 2021.

Ogni studente dovrà indicare il/i giorno/i della settimana in cui è disponibile a partecipare al progetto.

A causa dell'emergenza Covid, anche quest'anno, il tutoraggio verrà svolto parte in presenza e parte a distanza secondo la seguente modalità:

Dalle 14.00 alle 15.00 attività in presenza (1 studente tutor con 1 studente esterno)

Dalle 15.00 alle 16.00 attività a distanza tramite l'uso di tablet messi a disposizione dal Centro commerciale o attività in presenza (1 studente tutor con 1 studente esterno)

Dalle 16.00 alle 16.30 igienizzazione dei locali.

Lo svolgimento delle attività verrà organizzato in base alle esigenze dell’Associazione, nel rispetto delle norme di sicurezza Covid.

Durante le attività sarà sempre presente il referente dell'Associazione DANTE ALIGHIERI che coordina il progetto e i rapporti con gli studenti del Liceo e con gli utenti del servizio.

NB: IL GIORNO SUCCESSIVO ALLA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO SI E' GIUSTIFICATI DALLE INTERROGAZIONI ORALI NON PROGRAMMATE.

Per ulteriori chiarimenti scrivere una mail a: pcto@liceomonticesena.it

Ultima modifica il 01-10-2021 da STELLA RICCI