Auguri 2020

Gli auguri di Natale quest'anno non possono essere "consueti", perché mancano i giovani volti e le voci nei corridoi dell'istituto, i bisbigli e le risate delle classi. Ma, come "la mascherina non maschera il sorriso, se il sorriso c'è: perché il sorriso arriva" (Daniela Lucangeli), così spero che lo schermo non nasconda tutto l'affetto e il sostegno della nostra scuola per i suoi studenti, tutta la gratitudine e la stima di fronte all'enorme lavoro dei docenti.

So che per alcuni alunni la distanza sta diventando logorante: siate fiduciosi, abbiamo la fondata speranza del ritorno a gennaio. Non assentatevi dalle lezioni e cogliete il bello di ogni occasione di incontro e di crescita, anche se costa un po' di fatica.
Tutto il personale è all'opera per riaccogliervi.

Auguro a tutti, in particolare alle famiglie, fiducia, forza e speranza per questo Natale e per il 2021, l'anno che è alle porte: il liceo Monti saprà affrontare con energia e determinazione le sfide che verranno.

Simonetta Bini

Raffaello Adorazione Magi
Raffaello, Adorazione dei Magi, predella dell’Incoronazione della Vergine (detta Pala Oddi), 1502-1504, Pinacoteca Vaticana, Stato del Vaticano

Ultima modifica il 21-12-2020 da STELLA RICCI