Catalogo dei progetti Pcto 2021-22

Si pubblica il catalogo dei progetti 2021-2022. L'elenco è in continuo aggiornamento ed aperto a nuove proposte.

Per informazioni sui singoli progetti e relativi moduli di iscrizione cliccare sui link delle specifiche circolari.

:: Progetti esterni

1) Ecofriendly (30 ore) (10 posti disponibili solo per ALUNNI DI TERZA) (circolare n. 105)
2) Learning Commons presso il Centro Commerciale Montefiore (circolare n. 57)
2) Aiuto compiti presso Associazioni varie (circolare n. 86)

3) Proposte online di AlmaOrienta Università di Bologna (circolare n. 101)

:: Progetti d'istituto
1) Schedatura della collezione storica di strumenti scientifici del Liceo Monti e attività di messa in funzioni di strumentazioni moderne in dotazione nel laboratorio di fisica  (ALUNNI QUARTA - circolare n. 112).
2) Fai Apprendisti Ciceroni (35 ore) (ALUNNI DI TERZA E QUARTA - in fase di organizzazione).
3) Let’s Debate (50 ore) (ALUNNI DI TERZA E QUARTA - circolare n. 81)
4) Laboratorio teatrale (35 ore) (ALUNNI DI TERZA E QUARTA - circolare n. 102)
5) Approfondimento Biomedico. A scuola (circolare n. 56)
6) Completamento progetti già avviati: Epigrafi classe 5BC; Scuola Digitale classi 4AC e 3BC)

:: Progetti diversi validi come stage PCTO
1) Soggiorni all'estero
2) Certificazioni linguistiche conseguite nel triennio: inglese (circolare n. 90) e francese dal B1; spagnolo dall’A2
3) Certificazione Icdl (circolare n. 104)

SI RICORDA CHE PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA' CHE SI SVOLGONO IN SEDI DIVERSE DA QUELLA SCOLASTICA E' NECESSARIO IL POSSESSO DEL GREEN PASS.
LA VERIFICA DI VALIDITA' DEL GREEN PASS E' DI COMPETENZA DELLA STRUTTURA OSPITANTE.

PCTO Titolo 2

Ultima modifica il 20-10-2021 da STELLA RICCI