Corsa campestre 2022/23

Oltre cento le studentesse e gli studenti che, nella mattinata di giovedì 17 novembre, presso il Parco Ippodromo di Cesena, si sono mobilitati per un'appassionante giornata di sport, organizzata dagli insegnanti di Scienze motorie e sportive.

Una gara e, nello stesso tempo, una lezione speciale di sport, maturata dopo la preparazione iniziata a settembre, che ha messo tutti i partecipanti nelle condizioni di correre in modo corretto e sicuro.

Buoni i risultati raggiunti, sia in termini agonistici che in termini di impegno e partecipazione.

La manifestazione è stata seguita con calore da studenti e genitori presenti, che hanno tifato per i ragazzi.

Un evento sportivo che aveva anche obiettivi trasversali legati all'inclusione e all'integrazione, un momento formativo di pratica sportiva come scuola di vita.

Ringraziamo la Società Atletica Endas Cesena, nella persona di Barbara Valdifiori, per l’allestimento del percorso e la collaborazione nelle fasi di gara, il delegato provinciale del CIP, Massimiliano Evangelisti e il personale ATA che con la loro presenza hanno garantito la buona riuscita della manifestazione.

Al termine delle gare, si è svolta poi la cerimonia di premiazione.

Le classifiche della gara, sono affisse all’ingresso della palestra d’Istituto.

Ultima modifica il 22-11-2022 da SARA BELLAGAMBA