Da sabato 8 ottobre il "Centro Don Lorenzo Milani" attiverà uno Sportello di consulenza rivolto a genitori, bambini, ragazzi ed insegnanti

Segnaliamo volentieri, in un'ottica di opportunità "integrate", un nuovo servizio psicologico a Cesena. Da sabato 8 ottobre il "Centro Don Lorenzo Milani" attiverà uno Sportello di consulenza rivolto a genitori, bambini, ragazzi ed insegnanti. 

L'obiettivo di tale servizio, spiega Natascia Tumedei, la responsabile, "è quello di comprendere la natura dei disagi e delle difficoltà legate allo studio, ed eventualmente, indirizzare ad un approfondimento per migliorare l'impatto emotivo, motivazionale e relazionale verso lo studio e l'apprendimento. Ma anche promuovere benessere, incrementare autostima e collaborazione tra i vari protagonisti del mondo scolastico è fondamentale in un approccio educativo efficace".

Il Servizio sarà attivo dall'8 ottobre il sabato mattina, previa prenotazione telefonica o email. Un incontro avrà durata variabile e compresa tra i 30' ed i 60' minuti. Le consulenze si svolgeranno presso la sede del Centro Don Lorenzo Milani, via Terni 35, San Vittore, Cesena. Per informazioni su date e prenotazioni, contattare la dott.ssa Natascia Tumedei tramite scrivendo una mail all'indirizzo: natascia.tumedei@libero.it oppure chiamando allo 0547-661808.

Il Centro Don Lorenzo Milani di Cesena è attivo sul territorio dal 1991 con una équipe di psicologi-psicoterapeuti. I vari servizi attivi sono rivolti alla promozione del benessere psicologico di individui, coppie e famiglie. Dal 2011 si effettuano anche un Servizio di aiuto compiti e percorsi di Valutazione psicodiagnostica per individuare Dsa (Disturbi Specifici di Apprendimento) rivolti a bambini e ragazzi, dalla scuola Primaria alla Secondaria di 2° grado. 

Ultima modifica il 07-10-2022 da SARA BELLAGAMBA