Mi illumino di meno… per rivedere le stelle

Nell’ambito del Protocollo di Intesa MI-SAIT, la Società Astronomica Italiana, il Ministero dell’Istruzione - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici, la Valutazione e l’internazionalizzazione del Sistema Nazionale di Istruzione, in sinergia con l’Istituto Nazionale di Astrofisica, indicono la XXI Edizione della Settimana Nazionale dell’Astronomia.

La Settimana Nazionale dell'Astronomia è un appuntamento atteso e importante per le scuole, invitate a diffondere tra i giovani la conoscenza del cielo e della ricerca astronomica, per motivarli e orientarli alla scoperta delle opportunità formative e professionali offerte dallo studio delle discipline scientifiche.

Una delle attività collegate alla Settimana è il concorso nazionale "Mi illumino di meno...per rivedere le stelle", rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

I dati raccolti dagli allievi devono pervenire entro il 30 maggio 2021.

Le modalità di partecipazione sono riportate nella documentazione in allegato.

Bando inquinamento luminoso_cor.pdf
SCHEDA_DI_RILEVAMENTO - allegato B.doc