NEWS NR. 13 DEL 1 APRILE 2022

Di seguito i prossimi Open day dell'Università Cattolica:

• Campus di Cremona | mercoledì 6 aprile
  • Campud di Milano | venerdì 8 e sabato 9 aprile
  • Campus di Piacenza | martedì 12 aprile
  • Campus di Brescia | sabato 7 maggio
  • Campus di Roma | sabato 14 maggio

Accedendo al programma completo, gli studenti potranno effettuare la registrazione agli incontri, che si terranno in presenza e online.

Porte aperte ai Campus di Cesena e Forlì

Dal 04 all’ 08 aprile sono previsti i Virtual Open day dei Corsi di Studio attivati presso i Campus di Cesena e Forlì.

Durante l’evento saranno proposte anche alcune iniziative parallele: un incontro indirizzato ai genitori,  la presentazione dei servizi di Er.go Azienda regionale per il diritto agli studi superiori, la presentazione delle opportunità internazionalinonché uno spazio dedicato ai servizi per studenti con DSA e disabilità:

Per consultare il programma e registrarsi alle iniziative:

Cesena https://eventi.unibo.it/openday-lezioni-aperte-campus-cesena

Forlì https://eventi.unibo.it/porte-aperte-campus-forli

Insubriae Open Day 2022

Si sono aperte le iscrizioni all’Open Day 2022 in presenza il 9 aprile in entrambe le sedi, Como e Varese.

Alla pagina www.uninsubria.it/openday puoi trovare informazioni complete su tutti i corsi di laurea triennale e a ciclo unico dell’Ateneo, raggruppati per area:

• Giuridico economica: Economia e management dell'innovazione e della sostenibilità; Giurisprudenza
  • Scienze umane e sociali: Scienze della comunicazione; Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale; Scienze del turismo; Storia e storie del mondo contemporaneo
  • Sanitaria: Medicina e chirurgia; Odontoiatria e protesi dentaria; Infermieristica; Ostetricia; Educazione professionale; Fisioterapia; Igiene dentale; Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare; Tecniche di laboratorio biomedico; Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia
  • Sportiva: Scienze motorie
  • Scientifica tecnologica: Biotecnologie; Scienze biologiche; Chimica e chimica industriale; Fisica; Matematica; Informatica; Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente; Scienze dell’ambiente e della natura.

Dal 28 marzo all'8 aprile è previsto anche un ricco programma di mini-eventi di approfondimento, i MEET INSUBRIA.

Gli studenti interessati potranno iscriversi fino a due giorni prima dell’evento. Le attività si svolgeranno a distanza tramite la piattaforma Microsoft Teams e il giorno prima invieremo a tutti gli iscritti il link per accedere alla stanza virtuale.

Inoltre, diamo agli studenti la possibilità di partecipare ad alcune lezioni universitarie con l’iniziativa “Assaggia l’Insubria” e nella sezione del sito, Preparati all’università” hanno a disposizione una “cassetta degli attrezzi” con gli strumenti necessari a intraprendere il percorso universitario nel modo più efficace e positivo possibile.

Vi chiediamo di trasmettere queste informazioni ai Vostri studenti, invitandoli anche a compilare, a fine attività, il questionario di valutazione: troveranno il link sulla homepage dell’evento.

Open Day Architettura e Design | Aprile 2022 | Università degli Studi di Ferrara

I prossimi 26 e 28 Aprile 2022 si terranno, in via telematica attraverso la piattaforma GoToMeeting, gli Open Days del Dipartimento di Architettura dell'Università di Ferrara, durante i quali il Dipartimento "apre" i suoi spazi istituzionali agli studenti delle Scuole superiori, al fine di orientare e fornire informazioni inerenti l'offerta didattica relativa al Corso di Laurea triennale in “Design del prodotto industriale” e al Corso di Laurea Magistrale in “Architettura”

A conclusione delle presentazioni dei Corsi di studio sarà possibile assistere alle lezioni universitarie e alle attività laboratoriali in corso.

E' richiesto prenotarsi all'evento entro e non oltre il 25 Aprile 2022.

Le modalità di iscrizione, i referenti ed il programma dell'iniziativa sono disponibili al seguente link: http://www.unife.it/architettura/lm.architettura/iscriversi/open-day#null

Ultima modifica il 04-04-2022 da SARA BELLAGAMBA