Partecipazione agli Open Day 2021-22

scuola di atene - open day orientamento

Tradizionalmente i nostri Open Day sono sempre stati ad accesso libero e spesso sono diventati un evento a cui hanno partecipato intere famiglie, in quanto gli alunni sono stati accompagnati  non solo dai genitori, ma a volte anche da nonni, fratelli e sorelle più piccoli; dallo scorso anno però la situazione ci impone di essere rigorosi, rispettando alcune norme:

• per partecipare agli Open Day è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi esclusivamente mediante modulo online (vedi in fondo dalla pagina);
  • la partecipazione sarà consentita ad un solo accompagnatore per ogni alunno;
  • i partecipanti potranno accedere solo muniti di mascherina e rispettando le norme di distanziamento; gli accompagnatori dovranno essere muniti di green pass.

Gli incontri verranno tenuti nella palestra del Liceo, in grado di ospitare un ampio numero di persone nel rispetto dei protocolli anti-Covid; le persone che si saranno prenotate dopo il raggiungimento della capienza consentita potranno comunque partecipare, ma seguiranno la presentazione in altri ambienti dell’istituto (Aula Magna, Aula 3.0 n. 107).

Il giorno dell’Open Day, saranno adottate le seguenti misure specifiche per lo svolgimento delle attività:

• per evitare assembramenti, già dalle ore 14.30 sarà consentito l’accesso a scuola che avverrà dal cortile interno, adiacente alla palestra;
  • genitori ed alunni, muniti di mascherina, potranno accedere ai locali della scuola solo dopo che i nostri collaboratori avranno effettuato il controllo del green pass per gli adulti e avranno registrato la presenza dei partecipanti sulla base della prenotazione effettuata;
  • il posto occupato rimarrà tale fino alla fine dell’incontro.
  • i partecipanti garantiscono con la loro presenza: di non essere sottoposti alla misura della quarantena (anche volontaria), ovvero di non essere al momento positivi al Covid 19, di non essere stati negli ultimi 14 giorni a stretto contatto con persona e/o familiare affetto da Covid 19, di essere a conoscenza delle misure, attualmente vigenti, del contenimento del contagio

Nel corso dell’Open Day verrà effettuata dai docenti del Liceo la presentazione dello specifico indirizzo, con la partecipazione anche di alcuni alunni dell’istituto; al termine sarà possibile, solo per gli alunni (sia quelli in palestra che negli altri ambienti), divisi in gruppi e accompagnati da un docente, effettuare una visita ai locali della scuola, mentre gli accompagnatori li attenderanno all’uscita.

Nel caso di impossibilità dovuta a causa di forza maggiore, tutti saranno avvisati delle variazioni tramite il sito della scuola.

Siamo sicuri che con il rispetto delle norme di distanziamento e di sicurezza e, soprattutto, con la collaborazione di tutti l’attività di Open Day potrà svolgersi nel modo migliore possibile.

Si ricorda inoltre  che, essendo la nostra scuola plastic free, non sarà possibile comprare bottigliette d'acqua in plastica dai distributori automatici. Sarà, invece, consentito riempire dagli appositi erogatori, presenti nella scuola, borracce personali.

Prenotazioni Open Day: CLICCA QUI

Immagine: Raffaello, Scuola di Atene, 1509-1511, affresco, Città del Vaticano, Musei Vaticani, Stanza della Segnatura

Ultima modifica il 16-11-2021 da SARA BELLAGAMBA