Open day e Notte del Liceo Classico

Si sono conclusi sabato scorso gli Open day organizzati dalla nostra scuola in vista delle iscrizioni 2020/2021.

All’interno delle giornate di Open sono state organizzate, venerdì 17 gennaio 2020, le iniziative legate alla Notte nazionale del Liceo classico, cui la nostra scuola aderisce.

Tutti siamo stati coinvolti e, insieme, abbiamo accolto le famiglie per far “vedere” come si impara e si studia al Liceo “Monti”.

Desidero ringraziare, in modo non formale ma sincero, i docenti, gli studenti e il personale che hanno dato la disponibilità a coinvolgersi e hanno costituito i testimoni più veri e credibili del nostro modus operandi, accogliendo le famiglie con calore, competenza e sorriso.

Nella Notte nazionale del Liceo classico, inoltre, gli studenti hanno riletto in chiave moderna la classicità, riuscendo a stupire anche il nostro autorevolissimo ospite, il professor Giovanni Brizzi.

Il personale ha dato un apporto fondamentale, supportando tutta l’organizzazione in piena sintonia: in particolare, gli Assisitenti Tecnici hanno permesso la diretta in streaming della conversazione del professor Brizzi, consentendo quindi un’ampia divulgazione e fruizione.

Non mi è possibile - e farei certo torto a qualcuno - citare nominalmente ad uno ad uno chi ha contribuito.

Ringrazio quindi coralmente: davvero l’unione fa la forza, e in questa circostanza, una grande forza.

Prof.ssa Simonetta Bini

Vai alle immagini dell'open day del 23 novembre 2019

Vai alle immagini dell'open day del 14 dicembre 2019

Vai al programma della Notte Nazionale del Liceo Classico del Liceo Monti 17 gennaio 2020