Organizzazione didattica a partire dal 4 dicembre 

Con l’emanazione del DPCM del 3 dicembre 2020, che dispone per le istituzioni scolastiche di secondo grado che le attività proseguano tramite la didattica digitale a distanza, si conferma che a partire da venerdì 4 dicembre e fino a mercoledì 23 dicembre tutti gli alunni seguiranno le lezioni collegandosi dalle proprie abitazioni alla piattaforma di classe, secondo le indicazioni già fornite con la circolare n. 76.  

Per il rientro a gennaio, seguiranno specifiche indicazioni.

Si presterà particolare attenzione, nell’attuazione della misura, agli alunni con disabilità, per i quali l’orario è già stato rimodulato in accordo con le famiglie, e per gli studenti con bisogni educativi speciali: questi ultimi possono fare richiesta di frequentare le lezioni sempre in presenza, rivolgendosi al coordinatore di classe.

I docenti potranno continuare con le modalità che hanno utilizzato fino ad ora. Per la scansione oraria si fa riferimento a quanto diffuso con la circolare n. 72

Siamo tutti consapevoli che la DaD per alcuni è gradita, per altri meno, per alcuni è proprio “indigesta”, a seconda anche delle situazioni e delle sensibilità individuali. 

Agli studenti chiedo di non scoraggiarsi, di comunicare se ci sono delle difficoltà, di avere fiducia nel fatto che attraverseremo questo periodo, di non rinunciare a sperare e progettare; ai docenti chiedo che mantengano vivi negli studenti l’interesse per le discipline e l’amore per il sapere, accompagnandoli nel percorso e comprendendo con indulgenza le difficoltà che gli alunni vivono.

Il dirigente scolastico Simonetta Bini

 

Ultima modifica il 03-12-2020 da STELLA RICCI