Orientamento in entrata 2021-2022

Il Liceo Monti da molti anni aveva la consuetudine di accogliere gli alunni di terza secondaria di primo grado per i mini-stage, cioè per far trascorrere loro una mattina nelle classi dell’indirizzo a cui sono orientati.

Abbiamo sempre creduto molto in questa iniziativa, perché permette di seguire le lezioni in prima persona, favorendo un primo approccio alle discipline caratterizzanti gli indirizzi di studio presenti nel nostro istituto. I ragazzi, in tale occasione, hanno la possibilità di fare una prima ed immediata riflessione sulle attitudini richieste, sulle capacità che possono essere sviluppate, respirando nel contempo l’atmosfera e il clima di accoglienza della nostra scuola, grazie anche all’aiuto e collaborazione di insegnanti ed alunni interni.

Anche quest’anno, purtroppo (come già nello scorso anno scolastico), a causa dell’emergenza sanitaria, non sarà possibile realizzare l’iniziativa, in quanto il numero di persone presenti in aula non permetterebbe di garantire il dovuto distanziamento, ma la nostra scuola, sempre attenta a creare condizioni favorevoli per gli studenti, cercherà di colmare tale mancanza: agli Open Day sarà possibile parlare con i docenti e confrontarsi con gli alunni che saranno presenti, ci saranno inoltre anche quest’anno lezioni pomeridiane per la presentazione delle materie di indirizzo.

Per avere informazioni di qualsiasi tipo, sarà possibile scrivere alla "Commissione Orientamento in entrata" all'indirizzo mail orienta.entrata@liceomonticesena.it oppure tramite il modulo di contatto (CLICCA QUI)Sarete ricontattati dai docenti della Commissione Orientamento in entrata entro pochi giorni.

Vi invitiamo pertanto a continuare a consultare il nostro sito per essere aggiornati sulle nostre iniziative.

DATE OPEN DAY 2021-2022

Gli Open Day per la presentazione dei diversi corsi del Liceo Monti si svolgeranno nelle seguenti date:

- SABATO 13 NOVEMBRE 2021, 15.00-17.00: LICEO DELLE SCIENZE UMANE

- SABATO 20 NOVEMBRE 2021, 15.00-17.00: LICEO CLASSICO

- SABATO 27 NOVEMBRE 2021, 15.00-17.00: LICEO ECONOMICO-SOCIALE

- SABATO 11 DICEMBRE 2021, 15.00-17.00: LICEO CLASSICO

- SABATO 18 DICEMBRE 2021, 15.00-17.00: LICEO DELLE SCIENZE UMANE

- SABATO 15 GENNAIO 2022, 15.00-17.00: LICEO ECONOMICO-SOCIALE

Modalità di partecipazione agli open day e prenotazioni (CLICCA QUI)

Altri link utili

Corsi di studio: CLICCA QUI

Attività e progetti della scuola: consulta le sezione "Attività e progetti" dall'home page del sito