Orientamento in entrata 2020-2021

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, non sarà possibile garantire tutte le attività legate all'orientamento in entrata, ma la nostra scuola, sempre attenta a creare condizioni favorevoli per gli studenti, cercherà di sopperire a tale difficoltà: gli Open Day saranno svolti in presenza, con ingressi contingentati, e sarà possibile parlare con i docenti e confrontarsi con gli alunni che saranno presenti; ci saranno inoltre, come sempre, lezioni pomeridiane per la presentazione delle materie di indirizzo.

Il Liceo Monti da molti anni aveva la consuetudine di accogliere gli alunni di terza secondaria di I grado per mini-stage, cioè per far  trascorrere loro una mattina nelle classi dell’indirizzo a cui erano orientati. Abbiamo sempre creduto molto in questa iniziativa, perché permette ai ragazzi di seguire le lezioni in prima persona, favorendo un primo approccio alle discipline caratterizzanti gli indirizzi di studio presenti nel nostro istituto. Anche se tale modalità non sarà attivata, sarà comunque garantita la possibilità di effettuare una scelta consapevole della scuola superiore grazie proprio alle attività, che abbiamo ricordato sopra.

Vi invitiamo pertanto a continuare a consultare il nostro sito per essere aggiornati sulle nostre iniziative.

INFORMAZIONI

Per avere informazioni di qualsiasi tipo, sarà possibile scrivere alla mail dell’orientamento orienta.entrata@liceomonticesena.it o lasciare, tramite il modulo di richiesta contatto (CLICCA QUI), il proprio numero telefonico con il quale sarete ricontattati entro pochi giorni.

Prenota gli Open Day 2020-2021 (CLICCA QUI)

Altri link utili:

Corsi di studio (CLICCA QUI)

Per conoscere le attività e i progetti della scuola consulta le sezione "Attività e progetti" dall'home page del sito.

Immagine: Vincenzo Foppa, Il giovane Cicerone che legge, 1464 ca., affresco, Londra, Wallace Collection

Ultima modifica il 27-10-2020 da