Open Day 2022-23

Incontriamo gli studenti alle prese con la scelta delle scuole superiori!

Ecco le informazioni.

Gli Open Day per la presentazione dei diversi corsi del Liceo Monti si svolgeranno nelle seguenti date:

- SABATO 12 NOVEMBRE 2022:

ore 15.00-17.00: LICEO CLASSICO e  LICEO ECONOMICO-SOCIALE (dopo i saluti iniziali, gli indirizzi si dividono)

ore 17.30-19.30 LICEO DELLE SCIENZE UMANE

- SABATO 17 DICEMBRE 2022:

ore 15.00-17.00: LICEO DELLE SCIENZE UMANE

ore 17.30-19.30: LICEO CLASSICO e LICEO ECONOMICO-SOCIALE (dopo i saluti iniziali, gli indirizzi si dividono)

Tradizionalmente i nostri Open Day sono sempre stati ad accesso libero e spesso sono diventati un evento a cui hanno partecipato intere famiglie; negli ultimi anni la situazione di emergenza sanitaria ci aveva imposto di essere più rigorosi ed attuare diverse norme di vigilanza. Quest’anno la situazione di emergenza sembra essersi risolta, ma ci sembra opportuno mantenere alcuni accorgimenti:

- per partecipare agli Open Day è richiesta la prenotazione: non si tratta di un obbligo, ma di un’azione che richiede solo pochi minuti e ci consente di predisporre gli spazi in modo più adeguato; la prenotazione può essere effettuata esclusivamente attraverso il seguente link:

ATTENZIONE! "Per il primo Open Day non è più possibile inserire prenotazioni. Ringraziamo per l'elevata adesione e invitiamo a prendere in considerazione la data del secondo Open Day, il 17 dicembre".

LICEO CLASSICO 12 NOVEMBRE Link di prenotazione

LICEO ECONOMICO SOCIALE  12 NOVEMBRE Link prenotazione

LICEO SCIENZE UMANE 12 NOVEMBRE  Link di prenotazione

LICEO SCIENZE UMANE 17 DICEMBRE Link di prenotazione

LICEO CLASSICO 17 DICEMBRE Link di prenotazione

LICEO ECONOMICO SOCIALE 17 DICEMBRE Link prenotazione

- per evitare un eccessivo assembramento all’interno di locali chiusi, la partecipazione sarà consentita ad un solo accompagnatore per ogni alunno;

- nel caso l’evolversi della situazione richiedesse ulteriori precauzioni, esse saranno comunicate attraverso il sito, che vi invitiamo quindi a consultare all’approssimarsi degli Open Day.

"Indicazioni operative per i partecipanti".
Sarà possibile accedere ai locali della scuola già dalle ore 14.45.
Gli interessati al Liceo Economico-Sociale, seguendo le indicazioni dei docenti e dei collaboratori presenti, saranno accompagnati nella Palestra del Liceo, dove si svolgerà la presentazione dell'indirizzo con la presenza di docenti e alunni.
Gli interessati al Liceo classico, seguendo le indicazioni di docenti e collaboratori presenti, saranno accompagnati nell'Aula Magna "Gori" adiacente alla Biblioteca del Liceo e, una volta che il locale sarà arrivato alla massima capienza, troveranno posto nell'aula 3.0 situata al primo piano, da dove potranno seguire in diretta video la presentazione dell'indirizzo: in entrambi i locali saranno comunque presenti docenti e alunni per eventuali chiarimenti.
Gli interessati al Liceo delle Scienze Umane potranno accedere ai locali a partire dalle ore 17.20: seguendo le indicazioni di docenti e collaboratori presenti, saranno accompagnati nella Palestra del Liceo, dove si svolgerà la presentazione dell'indirizzo, con la presenza di docenti e alunni."

Ultima modifica il 12-11-2022 da SARA BELLAGAMBA