Transizione Digital & Green (scad. 30/09/21)

Come noto, le 7 Fondazioni ITS dell’Emilia-Romagna si sono costituite a inizio 2021 nell’Associazione Scuola Politecnica ITS Emilia Romagna. Tale Associazione propone il ciclo di incontri in oggetto, progettato in collaborazione con questo Ufficio Scolastico Regionale, con il supporto di Anpal Servizi, come dettagliato nel programma allegato.

L’iniziativa, articolata in 8 moduli in modalità webinar della durata di 2 ore ciascuno , in orario pomeridiano, (1 modulo introduttivo di presentazione dell’intero ciclo di incontri e 7 moduli, curati ciascuno da una Fondazione ITS, di presentazione di uno specifico argomento correlato ai trend di sviluppo presentati nel primo incontro) è rivolta a tutti i docenti di scuola secondaria di secondo grado interessati.

Il ciclo di incontri, con avvio il 6 ottobre e conclusione il 24 novembre p.v., è finalizzato a: • aggiornare i docenti, in particolare delle discipline attinenti i contenuti dei moduli, in via generale, sui trend di sviluppo che impattano sulle scelte formative e lavorative degli studenti; • fornire ai docenti, in particolare coloro che sono coinvolti nell’orientamento in uscita, utili elementi conoscitivi e “spunti” volti a supportare il processo di orientamento degli studenti nelle scelte post diploma.

I docenti interessati effettueranno l’iscrizione compilando il modulo al link https://forms.office.com/r/Gng22WyRuX entro il 30 settembre p.v. Per informazioni e approfondimenti è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica emiliaromagna@anpalservizi.it, indicando nell’oggetto “Formazione Docenti/ITS”. Evidenziando l’opportunità di arricchimento che l’iniziativa rappresenta, si porgono cordiali saluti.

Vedi allegati

Programma Ciclo incontri.pdf