Un click per la Scuola– Webinar Formativo

Si pubblica la notizia:

Siamo lieti di annunciare che l’iniziativa Un click per la Scuola dà l’opportunità di partecipare gratuitamente ad un percorso formativo online sull’uso consapevole della tecnologia per una didattica innovativa, composto da 5 sessioni live.

Il primo webinar formativo online,“Manifesto della tecnologia a scuola”, si terrà mercoledì 27 ottobre, ore 16.30-18.00.

I relatori saranno esperti di Wonderful Education – Future Education Modena, primo centro internazionale per l’innovazione in campo educativo (EdTech) in Italia, e affronteranno con i partecipanti i seguenti temi:

  • Come introdurre l’innovazione nella progettazione didattica e formativa?
  • La tecnologia è una strada inevitabile o un’opportunita?

Durante l’incontro si discuterà dei valori necessari per allinenare innovazione metodologica e tecnologica, creare comunità di pratica generative, capaci di connettere ricerca, informazione ed educazione, allo scopo di creare un uso ricco e intenzionale della tecnologia, agendo in maniera trasformativa sullo studente, affiancando educazione e impatto sociale.

Per ragioni organizzative, la partecipazione a ciascuna sessione di webinar è riservata unicamente ai primi 3.000 insegnanti che faranno richiesta di partecipare alla sessione di webinar.

La partecipazione alla sessione di webinar indicata sopra dà diritto a un attestato di riconoscimento delle ore di formazione (rilasciato da Librì progetti educativi S.r.l., Ente accreditato per la formazione del personale della scuola, D.M. 170/2016).

Cliccare qui per iscriversi gratuitamente alla prima sessione di webinar indicata sopra.

Cliccando il link verrete re-indirizzati al sito web di Go To Webinar e, iscrivendovi al Webinar, accetterete che la vostra partecipazione al Webinar sarà soggetta alla Informativa privacy di Go To Webinar.

Vi porgiamo i più cordiali saluti e un augurio di buon lavoro.

Un click per la Scuola

Ultima modifica il 26-10-2021 da SARA BELLAGAMBA