Notte nazionale del Liceo Classico 2024

Venerdì 19 aprile 2024 si svolgerà la decima edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, cui anche quest'anno il Liceo Monti ha aderito (vedi programma allegato alla pagina).

La manifestazione si aprirà alle 18.00 nell’atrio antistante la biblioteca con la proiezione del video nazionale.

Dalle 18.15 alle 21.45 nelle varie aule del Liceo gli alunni delle classi dell'indirizzo Classico offriranno la possibilità di assistere a rappresentazioni, letture, recite, approfondimenti, mostre e coinvolgeranno i partecipanti nelle loro attività: è per il nostro Liceo un importante momento di impegno e di festa a cui sono invitati familiari, amici, ex-alunni e in generale tutta la cittadinanza.

Alle 21.45 la serata si concluderà con la lettura del brano finale Alla Luna (Ode II) in greco e italiano, comune a tutti i licei classici aderenti all'iniziativa, di G. Leopardi

PROGRAMMA 2024 NOTTE CLASSICO.pdf

Locandina Liceo Monti 2024.pdf