Borse di studio per programmi di mobilità studentesca internazionale per l’anno scolastico 2024-25

Si comunica alle studentesse e agli studenti interessati, alle loro famiglie, ai docenti, che
fino al 10 novembre 2023, Intercultura ODV mette a concorso centinaia di posti e di
borse di studio per partecipare a programmi scolastici internazionali in tutto il mondo: anno scolastico all’estero, semestre, trimestre e bimestre, con partenza nell’estate
2024.
Il concorso si rivolge a studentesse e studenti delle scuole secondarie di II grado italiane, nate/i prioritariamente tra il 1° luglio 2006 e il 31 agosto 2009. Anche quest’anno, per gli studenti del territorio, sono disponibili le Borse di studio.

Gli studenti delle scuole della regione Emilia Romagna iscritti al concorso di Intercultura potranno beneficiare delle borse di studio istituite grazie alla collaborazione con:

- per gli studenti della città metropolitana di BolognaFondazione Carisbo;

- per gli studenti della provincia di ParmaFondazione Cariparma;

- per gli studenti della provincia di Piacenza:

- per gli studenti della provincia di Reggio Emilia:

requisiti specifici per ogni borsa di studio sono descritti nelle pagine dedicate, raggiungibile cliccando sui collegamenti qui sopra.

Vedi bando dettagliato allegato

2023_intercultura_circolare_per_le_scuole_borse_di_studio_emilia_romagna.pdf