Corsi di studio

Homo sum: humani nihil a me alienum puto

La scelta di compiere gli studi in un liceo dalle grandi tradizioni e dalle molteplici iniziative qual è il “Monti” di Cesena costituisce per gli studenti che si affacciano alle scuole superiori un investimento importante in termini formativi e culturali.

A fianco dello storico Classico e dell'ormai consolidato percorso delle Scienze Umane, il Liceo cesenate ha anche attivato l'opzione "Economico - Sociale".

Attraverso il potenziamento e l’ampliamento dell’offerta formativa intendiamo dare una risposta all'esigenza della società di poter disporre di una scuola aperta e adeguata ai tempi. Il Liceo, collocandosi in una posizione di continuità rispetto al passato, trova nel presente e nell'avvenire le ragioni della propria validità.

Profilo educativo, culturale e professionale dello studente a conclusione del secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e di formazione - Allegato A del Decreto Legislativo 17 ottobre 2005, n. 226
Vai al documento

Curriculum dello Studente (Vai al portale)