Concluso il progetto contro la zanzara tigre

Si è concluso in questi giorni il progetto educativo “Studenti in rete contro la zanzara tigre”, svolto in collaborazione con il comune di Cesena, l’Ausl e gli operatori della cooperativa Viaterrea.

Il progetto, iniziato in marzo, ha previsto attività teoriche, pratiche e di laboratorio, riguardanti la biologia e il comportamento delle principali specie di zanzare presenti in Italia, le modalità di trasmissione di malattie da parte di questi insetti e i sistemi di controllo, difesa e prevenzione attivati nel nostro territorio.

Coinvolti attivamente, gli alunni delle classi 2As, 2Bs, 2Be e 2Ce hanno risposto con interesse alle attività proposte, dimostrando curiosità verso la biologia e il comportamento di questo indesiderato insetto e volontà di utilizzare le giuste pratiche di prevenzione e difesa.

(prof.ssa Rita Neri)

Progetto zanzara tigre: foto