Percorsi di studio assistito

 Si comunica che anche quest’anno, a partire da lunedì 8 novembre 2021, la scuola attiverà percorsi di studio assistito totalmente gratuiti rivolti a tutti gli studenti nelle materie di Latino, Greco, Matematica, Italiano e Inglese secondo i calendari allegati

Si tratta di un'occasione preziosa per gli studenti di condividere, con i compagni e un docente d'aula, l'impegno dello studio pomeridiano.

Studenti di classi ed età diverse possono fermarsi a scuola e svolgere i compiti con la supervisione di un insegnante che, all'occorrenza, interviene per chiarire dubbi e far superare le difficoltà che i ragazzi possono incontrare nell'affrontare gli esercizi. L'aiuto parte quindi da una domanda degli alunni, che vengono sostenuti rimanendo protagonisti del processo di apprendimento.

Possono partecipare tutti gli alunni delle classi indicate per ogni corso: si chiede agli studenti che intendono usufruire del servizio dello studio assistito di iscriversi ai corsi seguendo le indicazioni descritte nell'allegato "Modalità di prenotazione”

 In caso di necessità segnalate dai Consigli di classe, per le classi quinte verranno attivati percorsi di recupero e approfondimento.

Allegati
Modalità di prenotazione
La Grutta Francesca - INGLESE - Biennio
Carghini Gaia - GRECO E LATINO - Classico
Zoffoli Roberta - INGLESE - Classi Prime, Terze, Quarte
Mignatti Silvia - GRECO - Triennio
Valzania Lorenzo - MATEMATICA - tutti
Conficoni Samuele - Italiano e Latino - Economico e Scienze Umane
Bianca Maria Manuzzi - Sportello di chimica - Classi quarte

Ultima modifica il 14-01-2022 da EMIDIO MICHELE BARONE