BANDO DI CONCORSO "RESPIRIAMO INSIEME" A.S. 2023 -24

Siamo lieti portare alla Vostra conoscenza il progetto sperimentale rivolto a tutte le scuole italiane di ordine e grado, dal titolo "RESPIRIAMO INSIEME".

Il concorso, indetto nell'ambito di una campagna di sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori toracici e, in particolare, del tumore del polmone, promossa dall'Associazione Italiana di Oncologia Toracica (AIOT), intende contribuire ad aumentare la consapevolezza dei danni provocati dall'abitudine al fumo, non solo tra gli studenti ma anche tra le loro famiglie e tra tutto il personale delle Istituzioni scolastiche, attraverso la produzione di brevi cortometraggi, storie illustrate e opere d'arte, in grado di interpretare ed esprimere i temi di tale campagna di sensibilizzazione.

I prodotti e gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 28 aprile 2024.

Il bando con le relative istruzioni di partecipazione e adesione è disponibile al link

sul sito ufficiale dell'Associazione (in allegato copia del bando di concorso)

www.oncologiatoracica.it

Il progetto rientra nelle iniziative lanciate nel mese di Novembre, mese riconosciuto a livello mondiale come il "Lung Cancer Awareness Month". Sarà nostra cura, una volta che l'Istituto avrà aderito all'iniziativa, inviare tutto il materiale informativo/educativo a supporto.

Per qualsiasi ulteriore informazione o specifica, restiamo a completa disposizione ai numeri e agli indirizzi in calce. Cogliamo l'occasione per ringraziare anticipatamente per l'attenzione che vorrete prestarci e l'occasione stessa ci è gradita per porgere i nostri migliori

Rossella Spinetti
Tesoriere AIOT