Incontro con il professor Ivano Dionigi

Lunedì 8 aprile, dalle 10,30 alle 13.00 circa, si terrà l'incontro col professor Ivano Dionigi, rettore emerito dell'università di Bologna e insigne latinista, incontro organizzato con la collaborazione e il sostegno del Rotary Club di Cesena e il patrocinio dell’Università. Esso si terrà nell'Aula Magna del Nuovo Campus Universitario, ex Zuccherificio, e vi parteciperanno le classi dell'indirizzo Classico, dalle seconde alle quinte, oltre ai tre alunni di prima segnalatisi nel concorso sull'attualità dei classici. Dopo il saluto delle autorità, – fra le quali il Sindaco di Cesena e il Dirigente dell’Ufficio Scolastico territoriale, il professor Ivano Dionigi parlerà della perenne attualità dei classici, rispondendo anche a qualche domanda degli studenti.
Verrà poi premiato l'elaborato sulla classicità scelto dall'apposita Commissione, intitolato alla memoria del prof. Pietro Castagnoli.
Seguirà il ricordo del preside Pietro Castagnoli, dirigente del Liceo Classico “Monti” dal 1984 al 1994, mancato poco più di un anno fa.