Assicoop Romagna Futura SpA quest’anno festeggia il 10° anniversario dalla data di costituzione. Per questa particolare occasione, che è una
ricorrenza importante, Assicoop ha voluto contribuire alla maggiore sicurezza degli
studenti, dei docenti e del personale scolastico nelle Scuole. fornendo gratuitamente, agli Istituti Scolastici che hanno espresso il loro interesse, fra cui il nostro liceo "Monti" un defibrillatore semi-automatico esterno di ultima generazione, un DAE semi-automatico Schiller, mod. FRED PA-1.
La consegna del dispositivo alla Dirigente e alla scuola  è avvenuta il 15 dicembre, alla presenza di Filiberto Fogli di Assicoop, di Giovanni Barolo di Sago Medica che ha fornito lo strumento, del RSPP della scuola, prof. Stefano Scarpellini, e del ASPP della scuola, prof. Emidio Barone (nelle foto il momento della consegna).
Ringraziamo per il dono di questo strumento che rende la scuola un presidio di "salute" per chi opera quotidianamente nei corridoi e nelle aule, e ringraziamo soprattutto Assicoop  perché ha pensato, per il suo decennale, anche ai giovani e alla crescita di una coscienza civica nelle nuove generazioni, legata ai temi della salute.