Atr-Rispetto delle regole in vigore dal 6 dicembre

Si condivide il seguente volantino dell'Atr  come  invito al rispetto delle regole in vigore dal 6 dicembre 

A partire dal 6 dicembre 2021 per l’accesso ai mezzi impiegati nei servizi di trasporto pubblico locale o regionale sarà necessario essere in possesso del Green Pass, secondo quanto previsto dal Decreto Legge n. 172 del 26.11.21.

Si precisa che la certificazione richiesta per l’accesso ai mezzi pubblici è quella prevista dall’articolo 9, comma 2 del DL 52/2021, rilasciata a seguito di:

  • avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo;
  • avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;
  • effettuazione di test antigenico rapido o molecolare (tampone);
  • avvenuta guarigione da COVID-19 dopo la somministrazione della prima dose di vaccino o al termine ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo.

 L’obbligo di possesso del Green Pass non si applica ai soggetti di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale.

La disposizione non si applica ai servizi di trasporto scuolabus, fermo restando l’obbligo del possesso della certificazione verde degli eventuali accompagnatori.

Vedi allegato

Allegati

Rispettiamoci Green pass.pdf