Attenzione: materiali infiammabili

E’ giunto al termine il progetto di alternanza scuola lavoro “Narrazioni Combustibili” svolto dalle classi 4Cc, 4Ae e 4Be nell’anno scolastico 2017/2018.

Il percorso, realizzato in collaborazione con Add Editore di Torino, ha permesso ai nostri ragazzi di accostarsi alla lettura di autori contemporanei, al mondo dell’editoria e soprattutto al genere letterario della narrazione.

Grazie al coordinamento delle docenti Manuela Piraccini e Elena Fiumana e grazie all’intervento e la supervisione di Emiliano Visconti gli studenti, dopo aver incontrato diversi autori, si sono cimentati nella scrittura narrativa.

Frutto di questo percorso è la pubblicazione di un libro dal titolo “Attenzione: materiali infiammabili” che raccoglie quaranta dei testi scritti dai ragazzi, in cui sono raccontate le loro passioni.

Si ringraziano gli sponsor che hanno reso possibile la pubblicazione del volume:

Logo Nutrizionista

Logo My Glass