Atti del convegno "A braccia aperte. La diversità è una risorsa!


Sono stati donati per la biblioteca del nostro liceo alcuni opuscoli dal titolo: “A braccia aperte. La diversità è una risorsa!”

Si tratta di un opuscolo realizzato dagli atti della Tavola rotonda dal titolo "Società Multiculturali e Integrazione. La Diversità come Risorsa", svoltasi il 09 ottobre 2019 presso il Dipartimento di Psicologia Università di Bologna.

L'evento è stato organizzato dal gruppo Consorti Rotary club di Cesena, quest’anno coordinato da Mirella Montemurro, psicoterapeuta. È stata una giornata ricca di spunti di riflessione. Le relatrici psicoanaliste della Società Psicoanalitica Italiana (SPI), Manuela Martelli e Gabriella Vandi, hanno relazionato sulle dinamiche psichiche alla base del processo di integrazione. Monica Rubini, professore ordinario di Psicologia sociale, ci ha raccontato del progetto Pacemakers Studenti Unibo-Comune di Cesena. È un opuscolo di facile lettura ma allo stesso tempo uno scritto profondo che lascia un segno nel lettore.

Si coglie l’occasione per ringraziare il gruppo Consorti Rotary club di Cesena per avere fornito questo utile e agile strumento di lavoro e approfondimento.

Opuscolo Rotary