Attivazione sportello d’ascolto

In continuità con l’iniziativa avviata l’anno scorso e per rispondere ad un’esigenza diffusa, la scuola organizza uno sportello d’ascolto tenuto dalla dottoressa Enrica Severi per due ore alla settimana. Lo sportello si svolgerà in presenza nell’aula studenti al terzo piano.
Il servizio per gli studenti è uno spazio individuale di sostegno e confronto sulle criticità esistenziali e contestuali; avrà un carattere di consulenza con finalità di ascolto e supporto; non avrà pertanto fini diagnostici e terapeutici.
Su richiesta, possono accedere anche docenti, personale ATA e genitori.
Lo sportello sarà attivo il LUNEDI’ dalle 11.00 alle 13.00, a partire da lunedì 3 ottobre fino al 19 dicembre, escluso il 31 ottobre. Riprenderà lunedì 9 gennaio 2023.
La dottoressa è disponibile, su richiesta dei coordinatori, a svolgere interventi nelle classi per
problematiche legate al gruppo classe.
Sarà possibile accedere al servizio mandando una mail alla dott.ssa Enrica Severi all'indirizzo
enrica.severi@liceomonticesena.it in risposta alla quale verranno comunicate data e ora del colloquio.
Al momento dell’accesso per i minori dovrà essere consegnato il modulo della privacy/consenso informato, allegato alla presente circolare, compilato e firmato da entrambi gli esercenti la potestà genitoriale.
La durata del colloquio non supererà i 30 minuti.

firmato digitalmente da
IL DIRIGENTE SCOLAS