Attivazione sportello d’ascolto

In continuità con l’iniziativa avviata gli anni passati e per rispondere ad un’esigenza diffusa, la scuola organizza uno sportello d’ascolto tenuto dalla dottoressa Enrica Severi per due ore alla settimana. Lo sportello si svolgerà in presenza nell’aula studenti al terzo piano.
Il servizio per gli studenti è uno spazio individuale di sostegno e confronto sulle criticità esistenziali e contestuali; avrà un carattere di consulenza con finalità di ascolto e supporto; non avrà pertanto fini diagnostici e terapeutici.
Su richiesta, possono accedere anche docenti, personale ATA e genitori.
Lo sportello sarà attivo il LUNEDI’ dalle 10.30 alle 12.30, a partire da lunedì 2 ottobre fino al 18 dicembre. Riprenderà lunedì 8 gennaio 2024.
La dottoressa è disponibile, su richiesta dei coordinatori, a svolgere interventi nelle classi per problematiche legate al gruppo classe.
Sarà possibile accedere al servizio mandando una mail alla dott.ssa Enrica Severi all'indirizzo enrica.severi@liceomonticesena.it in risposta alla quale verranno comunicate data e ora del colloquio.
Al momento dell’accesso per i minori dovrà essere consegnato il modulo della privacy/consenso informato, allegato alla presente comunicazione (vedi circ. n.43), compilato e firmato da entrambi gli esercenti la potestà genitoriale.
La durata del colloquio non supererà i 30 minuti

vedi in allegato modulo consenso sportello d'ascolto

Allegati

043 - All_modulo_consenso_sportello_d'ascolto.pdf