Avviso rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado per la presentazione della domanda di partecipazione al progetto 'A Scuola di OpenCoesione' (ASOC) - a.s. 2023-2024

Si pubblica, in allegato, l’Avviso prot. n. 112550 del 15 settembre 2023, relativo alle modalità di partecipazione da parte delle scuole secondarie di primo e secondo grado al progetto “A Scuola di OpenCoesione” (ASOC) per l’anno scolastico 2023-2024.

“A Scuola di OpenCoesione” (ASOC) è il progetto di didattica innovativa finalizzato a promuovere e sviluppare nelle scuole italiane, attraverso attività di ricerca e monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici europei e nazionali, principi di cittadinanza attiva e consapevole.

Il progetto, giunto alla sua undicesima edizione, permette di sviluppare competenze digitali, statistiche e di educazione civica, affinché gli studenti e le studentesse diventino cittadini consapevoli e attivi nella partecipazione alla vita pubblica del proprio territorio.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 18,00 al 27 ottobre 2023.

Vedi allegati

ALL_A_Vademecum_Progetto_ASOC2324.pdf