Campestre

Martedì 23 gennaio 2024 si è tenuta al Parco dell’Ippodromo di Cesena, la fase provinciale di corsa campestre, rientrante nei Campionati Studenteschi di questo anno scolastico. Il sole splendente, il cielo limpido, nonostante la temperatura invernale, sono riusciti a riscaldare i nostri atleti prima delle partenze. Il percorso affrontato è stato delimitato all’interno del Parco, comprendendo salite e discese, rettilinei e curve. Hanno partecipato alla gara studentesse e studenti delle categorie Allievi, Allieve, Juniores f. con ottimi piazzamenti. La giornata si è conclusa con le premiazioni, che sono state aggiudicate non solo ai singoli atleti, ma anche alle squadre delle scuole presenti.
Il Liceo Vincenzo Monti si è aggiudicato il secondo posto tra tutte le scuole nelle categorie Allievi, Allieve e Juniores f.: sicuramente un ottimo risultato, che testimonia la sincera partecipazione e vero divertimento portato sul campo dai nostri atleti.
Il 28 febbraio si svolgerà a Piacenza la fase regionale dove parteciperanno le studentesse e gli studenti della categoria Allieve e Allievi.

....          ....