Cerimonia di consegna dei diplomi: ci vediamo in primavera!

L'ultimo giorno di scuola prima dell'inizio delle vacanze natalizie ha sempre rappresentato per la nostra scuola un momento molto partecipato e a tratti commovente: si svolgeva infatti la cerimonia per la consegna dei diplomi a tutti gli alunni che, concluso il percorso quinquennale, hanno intrapreso le strade desiderate. Ci si ritrovava per un saluto, la consegna del diploma, la foto singola e di classe e un brindisi finale. Il clima era festoso e accompagnava simbolicamente anche la chiusura dell'anno solare.

Questo appuntamento mi/ci è molto caro: è il rito di passaggio che segna l'ingresso in un mondo di più marcate responsabilità e rappresenta l'ultimo applauso corale dell'Istituto ai suoi ex studenti.

L'appuntamento è rinviato a primavera, per i motivi che sono a tutti noti, in forme che saranno comunicate. Non vogliamo perdere l'occasione di brindare ai nostri maturati, e di accompagnarli con il nostro augurio.

Per il momento, quindi, cerimonia rinviata. Ci aggiorniamo con l'anno nuovo!

Simonetta Bini