Consigli di classe - marzo 2023
Secondo le date e negli orari di seguito indicati, si svolgeranno i Consigli di classe, presieduti dai docenti coordinatori di classe,cui faranno immediatamente seguito le udienze generali delle famiglie.
La discussione dei Consigli di classe si svilupperà secondo il seguente o. d. g.:
1. verifica dell’andamento didattico e disciplinare e prospetto individuale dei voti;
2. valutazione infraquadrimestrale del profitto. Rilevazione casi problematici per profitto e frequenza (in particolare, verificare le assenze in vista di un eventuale superamento delle tetto senza adeguata motivazione, con rischio di non ammissione allo scrutinjo, per avvisare le famiglie);
3. esiti delle verifiche di recupero delle insufficienze del 1^ quad. (indicare in sede di redazione del
verbale i nomi e i voti degli alunni sottoposti a recupero);
4. eventuale approvazione di attività della classe (uscite didattiche, progetti qualificanti) non
concordate precedentemente.
Si informano le famiglie che la valutazione infraquadrimestrale del profitto (in cui saranno segnalate le discipline ove si evidenziano lacune) e il modulo con le modalità di recupero, saranno consultabili a partire da venerdì 31 marzo sul registro elettronico.
Seguirà un breve momento assembleare alla presenza dei genitori e dei rappresentanti degli alunni, al termine del quale, nella stessa aula e in quelle adiacenti, secondo le indicazioni che verranno comunicate, i docenti riceveranno singolarmente i genitori.
Vedi circ. 266 allegata con il calendario degli incontri