Corsi residenziali Normale di Pisa

La Scuola Normale Superiore darà vita nella prossima estate a due corsi residenziali di orientamento alle scelte universitarie rivolti a studenti che abbiano conseguito risultati scolastici particolarmente significativi. I corsi si terranno a San Miniato, in Toscana, e a Roma, quest’ultimo con la collaborazione dell’Accademia Nazionale dei Lincei.

Il Liceo potrà segnalare uno o più studenti (al massimo quattro) del penultimo anno, meritevoli e motivati a vivere questa esperienza. Tra le segnalazioni ricevute, la Scuola Normale Superiore prevede di selezionare 150 studenti che saranno invitati a partecipare a uno dei corsi, secondo le modalità indicate nell’allegato. I corsisti non dovranno sostenere alcun onere per la partecipazione e il soggiorno. A loro sarà destinato un intenso programma di lezioni, seminari, incontri e dibattiti nell’intento di favorire scelte più mature e informate.

A completamento del programma di orientamento universitario per il 2020, è confermata la partecipazione alla Scuola di Orientamento Universitario, uno dei risultati della collaborazione in atto tra la Scuola Normale Superiore, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia. Questa iniziativa porterà all’organizzazione di altri tre corsi e presto riceveremo le informazioni utili per consentire le candidature degli studenti.

Le segnalazioni sono possibili da lunedì 24 febbraio e fino alle ore 24 di giovedì 2 aprile 2020.