I nostri alunni allo spettacolo "Tutto quello che volevo"

Lunedì 25 novembre 2019 le classi 3Ae, 3Be, 3Ce e 5 Be accompagnate dai prof. Arcuri, Biondi, Fiumana e Zampiga, hanno assistito allo spettacolo “TUTTO QUELLO CHE VOLEVO" in occasione della Giornata internazionale di contrasto alla violenza sulle donne.

“Se in una lingua non esistono certi termini per definire un concetto, allora esso non esiste”.

La giudice e la ragazzina che si prostituisce, per comprare tutto quello che vuole, sono le due facce della stessa medaglia, che manifesta quanto ancora bisogna fare per raggiungere la propria dignità di donna.

Grazie a CGIL, al Comune di Cesena e all’Associazione Ipazia libere donne, i nostri alunni hanno compreso che la strada verso la libertà passa sempre attraverso la conoscenza.

(prof.ssa Manuela Biondi e prof.ssa Antonella Zampiga)

Rassegna stampa

Cesena Today: Violenza sulle donne, più di 400 studenti allo spettacolo teatrale per coinvolgere i giovani

Locandina spettacolo 25-11-2019