Matematica e rappresentazione della realtà

Formazione per insegnanti condotta da Farida Magalotti e Caterina Iacono

Le funzioni sono particolari relazioni con particolari proprietà; per affrontare tali concetti sono necessari prerequisiti che vanno conseguiti nell'ambito di un processo lento e continuo che vede protagonisti i nostri alunni fin dai primi anni di scuola e nell'approccio problematico che ogni bambino ha col suo mondo quotidiano. Il concetto di RELAZIONE acquista un ruolo preminente nell'affrontare le funzioni; è un concetto molto complesso ma altrettanto stimolante non solo dal punto di vista prettamente matematico ma anche da quello educativo e didattico.
Il corso si articolerà in 5 incontri a partire da lunedì 27 ottobre, è aperto a docenti di differenti ordini scolastici per favorire lo sviluppo di condizioni d'apprendimento che si possano snodare lungo tutto il percorso evolutivo dei bambini/ragazzi. Vuole essere occasione di approfondimento delle tematiche proposte, ma anche di scambio fra colleghi.

Sede del corso:  CDE - Centro di Documentazione Educativa - di Cesena, via A. Frank 185.

Calendario
Il corso è costituito da 5 incontri, di due ore ciascuno: dalle 16.45 alle 18.45.

Date:
- 27 ottobre
- 11 novembre
- 20 novembre
- 2 dicembre
- 20 gennaio

Per ulteriori informazioni reperibilità telefonica lunedì, mercoledì,venerdì, dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle 14 alle 18.
CDE Cesena: 0547 631686