Offerte Formative "Scuola-Territorio"

Si pubblica quanto segue:

il CDE  ripropone anche per l’estate 2022 e l’a.scol. 2022-23 la raccolta delle offerte formative dirette alle scuole per facilitare le istituzioni scolastiche affinché possano farsi promotrici di approcci cooperativi di tutte le parti attive di una comunità educante territoriale.

Le   finalità del progetto "Scuola-Territorio" sono quelle di supportare le istituzioni scolastiche nello sviluppo di attività volte a potenziare l'offerta formativa per “…prendersi cura delle necessità vecchie e nuove degli studenti, che siano di apprendimento,relazionali o di accoglienza…”(v. nota n.994 del 11 maggio 2022, Dipartimento del Ministero dell’Istruzione)

Secondo le indicazioni ministeriali al potenziamento degli apprendimenti si affiancano più intensamente attività di aggregazione e socializzazione, prioritariamente per coloro che si trovano in una condizione di fragilità,con attività laboratoriali,studio di gruppo, da effettuare anche con  collaborazioni esterne e svolgersi in spazi aperti sia delle scuole che del territorio.

Informiamo che  è possibile consultare le  Offerte Formative "Scuola-Territorio" sul sito web del CDE.

Link utile: http://www.comune.cesena.fc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/47354

Per ciascuna proposta sono disponibili  presso il CDE i curricula di ciascun  Ente proponente.

per il CDE: M.Teresa Benini

Contatti:

--C.D.E. - CENTRO DOCUMENTAZIONE EDUCATIVA "G.ZAVALLONI"

COMUNE DI CESENA
Via Aldini,22