Olimpiadi online di Debate

Le Olimpiadi Nazionali di Debate (per quest’anno online) si svolgeranno dal 4 al 9 maggio 2020 in orario pomeridiano. Ognuna delle squadre partecipanti sosterrà un dibattito al giorno (per un totale di quattro dibattiti su tre topics preparati e uno su un tema impromptu) secondo il regolamento previsto dal format WSD (World School Debate). Vai al programma sfogliabile

Nei prossimi giorni verranno organizzati alcuni debate online, utilizzando sia la piattaforma Meet sia Teams, allo scopo di individuare la migliore per lo svolgimento del torneo e per verificare eventuali problemi tecnici, oltre che per consentire agli studenti di familiarizzare con la piattaforma scelta.

Ai migliori speakers delle Olimpiadi sarà data la possibilità di seguire il percorso di formazione che la Società Nazionale Debate Italia realizzerà per l’individuazione della squadra che parteciperà alle prossime edizioni del campionato mondiale “World School Debating Championships” (WSDC).

Si ricorda il calendario dei prossimi allenamenti, in cui saranno impegnati tutti gli alunni membri della squadra di debate di Istituto (*):

• Mercoledì 8 Aprile (ore 14:30-15:30)

• Mercoledì 15 Aprile (ore 14:30-15:30)

• Venerdì 17 Aprile (ore 14:30-15:30)

• Mercoledì 22 Aprile (ore 14:30-15:30)

• Venerdì 24 Aprile (ore 14:30-15:30)

• Mercoledì 29 Aprile (ore 14:30-15:30)

(*) Il dettaglio dei nomi dei componenti del team di Istituto è visibile sul registro elettronico sotto “ATTIVITÀ EXTRACURRICOLARI” – “DEBATE”.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi alla prof.ssa Alessandra Zoffoli, referente di Istituto per il debate.

:::::::::::::::::::::::::::

Debate: vittoria alle selezioni regionali! (vai alla pagina del nostro sito)

La nostra squadra a "Didacta Italia 2019" (vai alla pagina del nostro sito)