Parte il laboratorio teatrale del biennio

I ragazzi della 3Ac presentano il loro percorso di Alternanza Scuola Lavoro e invitano i ragazzi del biennio di tutti gli indirizzi a partecipare al laboratorio teatrale di istituto che li vedrà coinvolti per tutto l’anno scolastico.

Presunzione. Ecco il tema che accompagnerà i futuri teatranti durante tutto il corso; un sentimento potente, che può trascinare l'uomo verso la rovina. Prendendo spunto da alcune fonti letterarie, i ragazzi arriveranno all'elaborazione di uno spettacolo focalizzato sulle loro emozioni ed esperienze. L'intero progetto sarà svolto in collaborazione con la classe 3Ac, che curerà la traduzione dall'inglese insieme alla prof.ssa Solfrini, Presumption, or the Fate of Frankensteinla prima opera teatrale basata sul romanzo gotico Frankenstein, or the Modern Prometheus di Mary Shelley (su cui la classe aveva già lavorato lo scorso anno). Quello del laboratorio teatrale scolastico è un percorso già sperimentato gli scorsi anni, largamente apprezzato da studenti ed insegnanti, utile alla formazione dell'individuo grazie all'acquisizione di varie competenze e strumento indispensabile per aumentare l’autostima.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la circolare n. 106.

Metti da parte la timidezza e raggiungici al corso di teatro!

(Costanza Lugaresi, Giulia Magnani, Tommaso Rocchi, Carolina Zanelli, classe 3Ac)

L'esperienza dello scorso anno:

Laboratorio teatrale del biennio (prof.ssa Daniela Romanelli)
vai alle pagine del sito

Talk show with special guest (progetto della classe 2Ac, prof.ssa Giovanna Casalboni)
vai alle pagine del sito