Partecipazione del Liceo Monti al Convegno RomagnaBanca “Generare il Futuro” dell’11 marzo 2023 presso la Comunità di San Patrignano

Il nostro Liceo ha accolto l’invito, da parte della Direzione generale e del C.d.A. di RomagnaBanca, a partecipare al Convegno dal titolo “Generare il futuro”, che si svolgerà presso il Teatro della Comunità di San Patrignano a Coriano (RN) il prossimo 11 marzo a partire dalle ore 9.15.
Si tratta del nono convegno, organizzato dalla Banca di Bellaria Igea Marina, nell’ambito del
ciclo di incontri pluriennale “Tra cent’anni: prospettive sul futuro”.
Il titolo scelto quest'anno, “Generare il Futuro”, proporrà riflessioni e testimonianze su un tema di particolare attualità che pone al centro dell'attenzione la “casa comune”. L'idea infatti nasce dalla recente modifica all'art. 9 della Costituzione italiana, che ha introdotto la tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi tra i principi fondamentali, anche nell’interesse delle future generazioni: quest’ultima precisazione richiama ad uno sviluppo sostenibile che garantisca i bisogni attuali senza compromettere la possibilità che le generazioni future riescano a soddisfare i propri. Per il nostro Liceo parteciperanno all’evento le classi 4Be (accompagnata dalla prof.ssa Zampiga) e 4Ce (accompagnata dal prof. Gaggi). 
Il luogo di incontro e di prelievo è fissato a Cesena, davanti al Liceo Monti, Piazza Sanguinetti n. 50, alle ore 8.00 di sabato 11 marzo; e l’ora di ritorno prevista le 13.00 della stessa giornata.

vedi allegati

Allegati

Manifesto+convegno+Romagnabanca2023.pdf

258 - Partecipazione al Convegno RomagnaBanca “Generare il Futuro”.pdf