Prosecuzione corso "Progetto Europa" in DAD


 

Prosecuzione del corso di formazione rete di ambito “Progetto Europa” in DAD.

In base alle indicazioni della Rete di ambito, il corso dovrà necessariamente concludersi entro il corrente a.s. È stato quindi deciso, in accordo con il formatore, di proseguirlo in Didattica a Distanza secondo le seguenti modalità.

I restanti 3 incontri in presenza si svolgeranno in videoconferenza, sulla piattaforma "Meet" del Liceo Monti. Gli iscritti riceveranno il link di accesso al corso via mail dalla prof.ssa Bianchin, tutor del corso. Per accedere è sufficiente avere un account Google.

L’incontro il presenza durerà dalle 15.00 alle 16.30, e sarà accompagnato, in preparazione, da materiale da visionare o da lavoro da svolgere individualmente a distanza inviato dal formatore Ballerin, fino al completamento delle tre ore.

Il calendario degli incontri è questo:

mercoledì 15 aprile - dalle ore 15.00

martedì 28 aprile - dalle ore 15.00

martedì 5 maggio - dalle ore 15.00

 

Sia il formatore sia la scuola sono pienamente consapevoli che tutti i docenti sono già chiamati ad affrontare un carico di lavoro importante al computer, ma speriamo che questo non scoraggi gli iscritti dal partecipare. In questo momento più che mai, riscoprire le radici dell’Unione Europea e il progetto che ne ha animato la nascita possono esserci utili per affrontare le difficili circostanze in cui viviamo e guardare oltre in modo diverso.

 

Il dott. Ballerin invierà questa comunicazione via e-mail a tutti i partecipanti.

Per qualsiasi difficoltà o richiesta organizzativa, i partecipanti sono invitati a contattare la tutor del corso, la prof.ssa Bianchin, all'indirizzo marta.bianchin@liceomonticesena.it.