Selezioni nazionali per le Olimpiadi di debate in inglese

Nei giorni 21-22 marzo 2022 quattro alunne della squadra di debate di Istituto,  ANNA AMADORI (3Ac), ALESSANDRA LOMBARDINI (3Ac), YUMA TARONNA (3Ac), IRENE PELLE (4Bc),  affiancate dalla docente coach Maria Grazia Bersani, hanno partecipato alle Selezioni nazionali per le Olimpiadi di debate in lingua inglese (per questa prima fase online). 

In tale occasione le nostre ragazze sono state impegnate con studenti di ben 106 altre scuole italiane aderenti alla Rete Nazionale Wedebate, sostenendo tre dibattiti, uno impromptu e uno preparato (sia per il lato pro che contro) sul claim “This House opposes transhumanism”, tutti condotti secondo il format WSD utilizzato nelle gare nazionali ed internazionali. 

Nonostante fossero alla loro prima esperienza di gare ufficiali, le nostre debaters si sono dimostrate in grado di competere anche con avversari ben più esperti, sfoderando entusiasmo, tanta grinta, fair play e una tecnica in costante miglioramento. 

Sinceri complimenti alle ragazze e alla loro coach dal team di istituto per il grande impegno che hanno mostrato in queste settimane di allenamento e di intensa preparazione!