Trenta studenti del nostro Istituto Apprendisti Ciceroni FAI

Un folto gruppo di studenti della nostra scuola ha lavorato con dedizione e impegno al progetto apprendisti ciceroni FAI. La formazione dei ragazzi è stata guidata dalla Presidentessa FAI Alessia Zampini , dai delegati Fai e dalle insegnanti Bianca Manuzzi e M.Grazia Cantoni. Oltre ad uno studio approfondito di testi specifici , l’apprendimento è avvenuto anche con soppraluoghi e prove nei siti e monumenti individuati a Cesena, Mercato Saraceno e S.Mauro Pascoli. sabato 19 marzo e domenica 20 marzo. I nostri Ciceroni sono ora pronti ad accompagnarvi a scoprire bellezze e curiosità del nostro territorio: a Cesena Porta Fiume e ponte San Martino,la Rocca Malatestiana, la Rocchetta di piazza e la Biblioteca Malatestiana; a Mercato Saraceno, la Chiesa del Ponte con l’antico Ponte distrutto sul Savio, la Pieve di San Damiano,il borgo di Montesasso e il Crocifisso miracoloso,la Pieve di Montesorbo. a San Mauro Pascoli Casa Pascoli e Villa Torlonia. Vi aspettiamo numerosi !!! In allegato troverete indicazioni precise luoghi e orari.

Link esterni
Giornate FAI di Primavera, visitabili i principali