Un anno con Leonardo

Il Miur ha presentato le iniziative per i 500 anni dalla morte Leonardo da Vinci.

Alle celebrazioni di Leonardo da Vinci sarà dedicato quasi un anno intero, dal 2 maggio 2019 al 15 aprile 2020. Un anno che ruoterà attorno a due date simbolo, il giorno della morte e quello della nascita del grande genio italiano.

Le scuole saranno protagoniste attive delle celebrazioni grazie ad una serie di proposte promosse dal Miur: l’Olimpiade “Leonardo per la società della conoscenza” che si aggiungerà alle tradizionali Olimpiadi scolastiche, la Biennale dei Licei artistici, il concorso New Design, viaggi e visite d’istruzione alla scoperta dei “luoghi” di Leonardo, seminari e lezioni online promosse dalla Rete nazionale dei Licei Classici e dagli studenti dei Licei Economico-Sociali, la Notte bianca per Leonardo che chiuderà le celebrazioni il 15 aprile 2020.

In allegato le slide di presentazione.

Vai al cominicato stampa del ministro Bussetti

LeonardoSLIDEdef.pdf