USB Scuola: Convegno alternanza scuola lavoro

Il convegno dal titolo "Alternanza Scuola Lavoro. Come e perché cambia la scuola italiana" si terrà presso il 10 maggio 2018 presso il Liceo Minghetti di Bologna dalle ore 9,00 alle ore 14,00 in via Nazario Sauro 18.

Il convegno prevede l'esonero dal servizio per il personale docente con diritto alla sostituzione, essendo il CESTES ente accreditato ai sensi della direttiva 170/2016.

L'obiettivo che ci poniamo è di dare la giusta rilevanza ed il necessario approfondimento teorico ad una questione che sta modificando dal punto di vista formativo, organizzativo e didattico il lavoro all'interno delle scuole. Per questo crediamo che una rappresentanza di ogni istituto potrebbe farsi tramite all'interno della propria scuola dei contenuti del Corso.

Si prega di segnalare al personale la necessità di richiedere iscrizione tramite mail a bologna.scuola@usb.it per poter rispettare la capienza dei locali che ospiteranno il convegno.

Locandina convegno
Domanda di permesso