ATA Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale

Alla c.a. di tutto il personale ATA interessato ad inserimeno ed aggiornamento terza fascia

Si richiede di darne diffusione a tutto il personale ATA, affissione in albo sindacale e pubblicazione in albo sindacale online.

La CISL Scuola Romagna ha siglato una convenzione con la scuola ALTEREDU che prevede di partecipare al corso di Certificazione PEKIT Expert, titolo valido come Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale e ideale per chi vuole apprendere nozioni in ambito delle Tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

La convenzione agevolata è riservata agli iscritti Cisl scuola o a chi intende iscriversi.

Con l'introduzione del CCNL 2019-21 al prossimo aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia sarà richiesta la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale. La certificazione è un requisito necessario per per i profili di assistente amministrativo (AA) o assistente tecnico (AT) in caso di nuovi inserimenti o per la permanenza del personale che non ha svolto ancora svolto servizio come AA o AT.

Per il profilo dei collaboratori scolastici la certificazione NON è un requisito necessario per inserimento o aggiornamento. Per il passaggio di un CS nel profilo di Operatore Scolastico, nuovo profilo introdotto nel CCNL 2029-21, sarà richiesta la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale.

Per chi è già in possesso di certificazione informatica si precisa che al momento NON è stato ancora prodotto un elenco di titoli che saranno ritenuti validi ed equivalenti alla certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale.

Il corso di Certificazione PEKIT Expert si potrà svolgere in completa autonomia da casa, a qualunque ora, con dispense, videolezioni e simulazioni d’esame, anche il test finale sarà online e con possibilità di sostenerlo da casa.

L'accordo tra ALTEREDU e CISLScuola Romagna prevede un costo di 87 euro per la Certificazione PEKIT Expert, titolo valido come Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale.

Trovi qui altre informazioni per:

Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale link info corsi alfab.

Certificazione PEKIT Expert link corso PEKIT Expert

Per richiesta informazioni, prima dell'acquisto, contattare:

ELSA e.apa@alteredu.it 351 524 42 15 (anche via whatsapp)

Per applicazione del prezzo in convenzione 87 €  in occasione dell'acquisto si dovrà inviare copia della tessera CISL Scuola Romagna.

Per informazioni e in caso di necessità contattate territoriale di riferimento

Buon lavoro e buona preparazione a tutti dal Team CISL Scuola Romagna

Alessio GAUDIOSO