Concorso fotografico EurHope 2018


La classe 4As ha partecipato al concorso fotografico EurHope 2018 promosso dall'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, il cui tema era il senso di appartenenza all'unione europea dei giovani emiliano-romagnoli, classificandosi in buona posizione.
Sono state realizzate due fotografie, entrambe espressione del legame fra i diversi Stati Europei, impegnati nella creazione di una comunità basata sulla condivisione e il rispetto.
Le foto sono state inserite nel catalogo fotografico EurHope 2018.

(Le alunne di 4As)

 

28 SFUMATURE D'EUROPA
Metafora dell'unione delle diverse culture, popolazioni, lingue e modi di pensare sono i colori. In un mondo che si muove verso la chiusura ci dobbiamo ricordare quanto la natura sia ricca e il risultato di molteplici sfumature. I colori netti (blu e giallo) non possono rimanere gli uni senza gli altri, ma devono fondersi tra loro per dare vita a qualcosa di nuovo, che possa dare speranza alle nuove generazioni.

28 sfumature d'Europa

 

 

A PICCOLI PASSI VERSO L'EUROPA
Le bambole, così come i diversi Stati Europei, presentano caratteristiche differenti, ma aspirano allo stesso obiettivo: garantire una convivenza pacifica all’interno dell’Europa. Infatti, a piccoli passi l’Unione Europea è nata grazie ad una relazione fra i Paesi, che ha fatto sì che si creasse una comunità basata sulla condivisione e il rispetto. I vestiti delle bambole e i loro colori suscitano meraviglia, sono una miniatura concreta della mescolanza delle culture.

A piccoli passi verso l'Europa

 

Ultima modifica il 27-10-2020 da