Campionato Nazionale Lingue

Complimenti a Chiara Lasagna, classe 5Ac, che ha rappresentato la nostra scuola alle finali del Campionato Nazionale delle Lingue, ottava edizione, svoltesi il 15 e 16 febbraio, presso la Scuola di Lingue e Letterature Straniere dell'Università degli Studi di Urbino.

Sono giunti all’atto conclusivo i migliori 30 studenti di lingua inglese, classificatisi da 8523 partecipanti, 30 di spagnolo su 3200, 30 di francese su 2927 e 30 di tedesco su 1797, provenienti da tutta Italia.

I finalisti si sono misurati su varie prove scritte ed orali. Chiara ha concorso per la Lingua inglese terminando al sedicesimo posto, piazzamento di assoluto rilievo vista l’ampia partecipazione a livello nazionale.

Un ringraziamento va a tutti i 32 partecipanti del nostro istituto, che hanno permesso lo svolgimento di questa esperienza particolare. (Prof.ssa Franca Solfrini)

campgallery