Ancora un risultato eccezionale per il Monti a Philolympia!

Lunedì 26 febbraio 2018 si è svolta, presso il Liceo Torricelli di Faenza, la gara di selezione regionale di Philolympia, a cui hanno partecipato anche i quattro studenti della nostra scuola già risultati finalisti nella gara di istituto.

Con un tema di metafisica ispirato a una citazione del Simposio di Platone, Cecilia Balestri (classe 4Bc) è risultata prima assoluta nella gara regionale e disputerà ora la finale nazionale il prossimo 5 Aprile a Roma.

Per il terzo anno consecutivo il Liceo Monti si attesta come “eccellenza filosofica”, riuscendo a vincere le selezioni regionali e poi a partecipare con i suoi studenti alla gara nazionale di Roma.

Complimenti anche a Michele Gallone (4Bc), quarto classificato nella finale regionale, e a Martina Fantini e Jacopo Stringara (entrambi 5Bc), che hanno partecipato alla gara in lingua inglese.

Un grandissimo in bocca al lupo a Cecilia per la finale!

(Prof.ssa Roberta Ioli)