[Innova-Mente] Evento: "Per un'idea di scuola"

Il team Innova-Mente, in collaborazione con il progetto Evviva! La città si fa scuola del Comune di Cesena, è lieto di invitare lei e i docenti della sua Scuola all'evento "Per un'idea di scuola: riflessioni su innovazione e scuola, a 100 anni dalla nascita di Don Milani"

L'evento si terrà LUNEDI' 18 Dicembre 2023 dalle ore 17:00 alle 19:00 presso Palazzo del Ridotto, Cesena.

Sarà un momento per tornare a condividere, insistere e riflettere sull’immagine di scuola e di apprendimento che vogliamo e in cui si inserisce anche l’innovazione, ma in cui l’innovazione abbia come bussola l’idea di scuola che vogliamo.

L’evento, aperto a docenti e cittadinanza, prevede una restituzione e condivisione del percorso Evviva! La città si fa scuola, da parte del Sindaco del Comune di Cesena Enzo Lattuca e dall'Assessora Carmelina Labruzzo e un’intervento tenuto dai professori Chiara Panciroli (Università di Bologna) e Pier Cesare Rivoltella (Università Cattolica). A seguire una tavola rotonda con la partecipazione di Dirigenti scolastici e docenti del Territorio.

L'evento, di cui la locandina in allegato, è gratuito e ad accesso libero, senza necessità di iscrizione, fino ad esaurimento posti. Data l'importanza dei temi trattati le chiediamo gentilmente di condividere tale evento con i docenti della sua scuola.

Ylenia Battistini
e il team Innova-Mente

vedi locandina allegata

-----------------------------------------------------------------------------------

Evviva! La citta si fa Scuola

Il 5 ottobre 2022 è stato avviato il progetto “Evviva , la città si fa Scuola” con un evento di musica, sport, giochi, che ha visto la partecipazione di Studentesse, Studenti, Docenti, Dirigenti, Famiglie, Cittadini nei piazzali antistante la stazione.
Nel periodo novembre - dicembre 2022 sono stati realizzati sei incontri tematici a cui hanno fatto seguito singoli incontri dedicati con Voi Dirigenti , rappresentanti docenti, rappresentanti genitori, rappresentanti studenti ( periodo dicembre -gennaio 2023).

L'Amministrazione Comunale, con la presenza del Sindaco, promuove un incontro di restituzione e condivisione delle azioni emerse dal percorso intrapreso di Evviva! La città si fa scuola che ha dato avvio al dialogo tra il Comune di Cesena e le comunità educanti delle città.

L'incontro si svolgerà lunedì 18 Dicembre presso l'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana.

Locandina 18 Dicembre 2023-1.pdf