NEWS n.4 APRILE 2023

Open Day Architettura e Design | Università degli studi di Ferrara | Maggio 2023

I prossimi 10 e 12 Maggio 2023 si terranno gli Open Days del Dipartimento di Architettura dell'Università di Ferrara, durante i quali il Dipartimento apre i suoi spazi istituzionali agli studenti delle Scuole superiori, al fine di orientare e fornire informazioni inerenti l'offerta didattica relativa al Corso di Laurea triennale in “Design del prodotto industriale” e al Corso di Laurea Magistrale in “Architettura”.

Per entrambe le giornate (una dedicata al CdL triennale in Design - 10 Maggio - e una dedicata al CdL magistrale in Architettura - 12 Maggio) è necessario prenotarsi all'evento entro e non oltre il 7 maggio 2023.

Le modalità di iscrizione, i referenti ed il programma dell'iniziativa sono disponibili al seguente link: https://www.unife.it/architettura/lm.architettura/news/open-day-maggio-2023

L’università degli Studi di Udine apre le sue porte a studenti e studentesse con due Open Day, nelle sedi di GORIZIA e PORDENONE

OPEN DAY GORIZIA 4 MAGGIO – OPEN DAY PORDENONE

5 MAGGIO 2023

Uniud organizza a Gorizia (4 maggio 2023) e Pordenone (5 maggio 2023) due giornate dedicate all’orientamento universitario.

Gli eventi hanno lo scopo di far conoscere agli studenti delle scuole secondarie superiori i due centri polifunzionali e l’offerta attivata presso le rispettive sedi oltre a tutti i corsi dell’Ateneo.

Le giornate seguiranno il programma:

• 9.30-10.15 Apertura open day con il Magnifico Rettore

• 10.30-11.15 Presentazione Corsi della sede

• 10.30-11.15 Università Istruzioni per l’uso: iscrizioni, servizi e opportunità

• 11.30-12:15 Attività di approfondimento (visite ai laboratori, mini-lezioni o tour della sede per piccoli gruppi)

• 11.30-12:15 Università Istruzioni per l’uso: iscrizioni, servizi e opportunità

Durante le mattinate, a partire dalle 9.00 fino alle 12.30, saranno allestiti spazi espositivi presidiati dai tutor di tutti i corsi di laurea dell’Ateneo con i quali gli studenti avranno modo di confrontarsi su eventuali dubbi e curiosità. L’iscrizione all’evento come singolo è possibile attraverso l’apposito form on line www.uniud.it/opendays